Elenco dei prodotti per produttore Messori Knives

Realizzo coltelli artigianali custom dal 2011 ,da quando un amico mi ha regalato una barra di acciaio forgiata da lui chiedendomi di ricavarne una lama.

Da quel momento tutto è cambiato ,ho iniziato a realizzare molti progetti custom incontrando clienti sempre più esigenti fino ad arrivare ad esporre nelle più importanti mostre italiane , europee (Helsinki,Gembloux e Crest )e mondiali (Atlanta Blade Show).

Quest'anno ho inoltre sostenuto l'esame alla Corporazione Italiana Coltellinai raggiungendo il di"Maestro".


Tutti coltelli che realizzo sono fatti completamente a mano all'del mio laboratorio.Dispongo di alcuni macchinari come una levigatrice a nastro con cui realizzo la maggior parte delle lavorazioni, una fresatrice ed un tornio manuali un forno da alte temperatura per realizzare le tempre e tante lime, carte vetrate e pietre per la finitura delle lame.


Ogni singola lama viene ricavata da lastre o barre di acciai inox speciali come ELMAX,RWL 34, D2,ATS 34, o da acciai al carbonio come K720,HR 1095 o damaschi forgiati a mano.


Per quanto riguarda le impugnature utilizzo materiali come titanio grado 5 e zirconio per le cartelle mentre prediligo materiali sintetici quali la fibra di carbonio ,resine speciali o damaschi di titanio per le guancette esterne.


Tutti i chiudibili che stò realizzando in questo periodo hanno movimenti flipper su cuscinetti, questo meccanismo garantisce una migliore fluidità di apertura della lama.


Ogni coltello è corredato da una doppia targhetta in alluminio in cui vengono riportate le caratteristiche e di una scatola stagna per poter conservarlo al meglio.

Più
Mostrati 1 - 3 di 3 articoli
Accetto
Questo sito utilizza i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.