Realizzo coltelli artigianali custom dal 2011 ,da quando un amico mi ha regalato una barra di acciaio forgiata da lui chiedendomi di ricavarne una lama.
Da quel momento tutto è cambiato ,ho iniziato a realizzare molti progetti custom incontrando clienti sempre più esigenti fino ad arrivare ad esporre nelle più importanti mostre italiane , europee (Helsinki,Gembloux e Crest )e mondiali (Atlanta Blade Show).
Quest'anno ho inoltre sostenuto l'esame alla Corporazione Italiana Coltellinai raggiungendo il di"Maestro".
Tutti i coltelli che realizzo sono fatti completamente a mano all'interno del mio laboratorio.Dispongo di alcuni macchinari come una levigatrice a nastro con cui realizzo la maggior parte delle lavorazioni, una fresatrice ed un tornio manuali un forno da alte temperatura per realizzare le tempre e tante lime, carte vetrate e pietre per la finitura delle lame.
Ogni singola lama viene ricavata da lastre o barre di acciai inox speciali come ELMAX,RWL 34, D2,ATS 34, o da acciai al carbonio come K720,HR 1095 o damaschi forgiati a mano.
Per quanto riguarda le impugnature utilizzo materiali come titanio grado 5 e zirconio per le cartelle mentre prediligo materiali sintetici quali la fibra di carbonio ,resine speciali o damaschi di titanio per le guancette esterne.
Tutti i chiudibili che stò realizzando in questo periodo hanno movimenti flipper su cuscinetti, questo meccanismo garantisce una migliore fluidità di apertura della lama.
Ogni coltello pieghevole è corredato da una doppia targhetta in alluminio in cui vengono riportate le caratteristiche e di una scatola stagna per poter conservarlo al meglio.
Non ci sono prodotti per questo produttore.