Nuovo Extrema Ratio Rao - Black Expand

Extrema Ratio Rao - Black

Extrema Ratio Extrema Ratio

04.1000.0141/BLK

Nuovo

Questo prodotto non è più disponibile

302,46 €

Dettagli

Nel Giugno 2006 il 185° Rgt. Ricognizione e Acquisizione Obiettivi “FOLGORE” (185° RAO) ha affidato ad Extrema Ratio lo sviluppo di un coltello speciale basato su determinate specifiche inerenti particolari attività operative. Il risultato è il RAO, non un grosso chiudibile ma un compatto coltello da sopravvivenza e da lavoro dalla lama pesante e robusta. Il meccanismo di blocco in apertura è particolarmente resistente in quanto coadiuvato da un sistema di sicura che lo trasforma in un vero lama fissa. L’apertura e la chiusura sono operabili a due mani, agendo sulle estremità laterali del pernio di blocco della lama, in modo da minimizzare i rischi di autolesione durante l’operazione. La lama, a causa del suo peso, è infatti una vera e propria ghigliottina. Per garantire il 100% di tenuta del meccanismo di blocco, a causa degli impieghi pesanti e della violenza dei colpi determinati dalla massa dello strumento, è stato applicato un pernio d’acciaio filettato che trova la sua sede nei due fori sulla guardia delle massicce guancette in alluminio anticorodal. Avvitando il pernio in questa sede, si frappone fra la lama e le dita dell’utilizzatore fornendo anche un importante effetto psicologico. Il fodero è una componente essenziale del sistema perché, oltre ad alloggiare un riaffilatore diamantato, permette di portare il coltello aperto, trattenuto da un laccio con doppia clip, o chiuso nell’apposita tasca anteriore. Il sistema di fissaggio del fodero all’utilizzatore con sistema MOLLE consente il porto su gilet tattici e cinture generiche.

Peso g.:
335

Peso oz.:

11,8

Lunghezza Lama (mm):

119

Lunghezza Lama (in):

4,7

Lunghezza Totale (mm):

263

Lunghezza Totale (in):

10,4

Spessore Lama (mm):

6

Spessore Lama (in):

0,24

Materiale Lama :

ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)

Finitura Lama:

BRUNITURA MIL-C-13924

Arrotatura Lama:

FILO PIANO

Materiale Impugnatura:

ALLUMINIO ANTICORODAL ANODIZZATO

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Extrema Ratio Mamba Wolf Grey

Extrema Ratio

CAPTCHA Image

Brand

Extrema Ratio è specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
Il livello della produzione si attesta su una fascia medio/alta, la filosofia dell’azienda, il cui marchio fa fede, è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali. In altre parole un prodotto di prim’ordine a prezzi concorrenziali.
La produzione è caratterizzata da procedimenti industriali e finiture artigianali, caratteristica che da una forte identità all’azienda: sono automatizzati ed industrializzati soltanto i processi che garantiscono uniformità, alta capacità produttiva ed economia di scala, rimangono artigianali i processi che, come i controlli, garantiscono l’affidabilità e l’alta qualità generale dei singoli pezzi all’interno delle serie, nonché operazioni, che per loro natura intrinseca, derivano le loro caratteristiche di funzionalità dalla manualità dell’operatore, come le affilature piane, che vengono effettuate tutte ed esclusivamente in maniera artigianale.
Grazie all’interazione con le Forze Armate prima Italiane, poi anche internazionali, la ditta ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Produciamo su specifiche o sviluppiamo nuovi prodotti atti a risolvere i problemi che il committente ci indica.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti: l’indispensabile capacità degli stessi di interfacciarsi con l’utilizzatore.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.
L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.
E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi, nonché collabora attivamente ed è fornitrice delle migliori unità italiane ed alcune fra le migliori unità internazioneli militari e di pubblica sicurezza.

Accetto
Questo sito utilizza i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.