Nuovo Extrema Ratio Contact - Black Expand

Extrema Ratio Contact - Black

Extrema Ratio Extrema Ratio

04.1000.0215/BLK

Nuovo

SCHEDA TECNICA

Peso g.:
300
Peso oz.:
10,58
Lunghezza Lama (mm):
162
Lunghezza Lama (in):
6,37
Lunghezza Totale (mm):
293
Lunghezza Totale (in):
11,53
Spessore Lama (mm):
6,3
Spessore Lama (in):
2,48
Materiale Lama :
ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)
Finitura Lama:
BRUNITA MIL-C-13924
Arrotatura Lama:
FILO PIANO
Materiale Impugnatura:
FORPRENE

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

237,70 €

Dettagli

Extrema Ratio ha sviluppato il primo nato di una nuova linea. Il CONTACT.
Ha una lama con profilo a punta di lancia, arrotatura a filo piano e geometria a losanga.
Presenta un ramo di guardia inferiore per proteggere la mano da tagli accidentali, jumping superiore per migliorare la presa, alleggerimento “fuller” di forma concava lungo tutta la lunghezza della lama e uno spessore generoso della stessa (nel classico 6.30 mm).

Tutte queste caratteristiche danno al modello Contact il titolo di fratello maggiore dell’ormai famoso Requiem, rivisitato nelle proporzioni ed in alcuni accorgimenti tecnici. Il primo di una nuova linea di coltelli multiruolo. La lama è prodotta in acciaio Böhler N690 con durezza di 58 HRC e rivestimento di brunitura chimica per la versione Black. Tutti gli altri colori della linea hanno lama con finitura Stone Washed. L’impugnatura è sempre in forprene ma il montaggio non avviene più per mezzo delle viti laterali ma attraverso il codolo in acciaio inox di forma troncoconica che si avvita sul fondo e va ad inserirsi all’interno di un’apposita sede, che rende solido e ben bilanciato il coltello.

Il fodero è minimalista , si spoglia di buona parte del tessuto adottando un sistema di ritenzione di 2° livello, andando a richiamare lo stile del modello a cui è ispirato. Il guscio principale è realizzato ad iniezione in nylon antiurto. Il sistema di ritenzione secondario è reversibile per la portabilità ambidestra del coltello.

La lama è guidata nell’inserimento del fodero grazie ad una forma a cono che ben si presta al rapido inserimento ed estrazione del coltello. Per estrarre la lama, sarà sufficiente una pressione sul grilletto facendo così disimpegnare la sicura che la trattiene in sicurezza nel fodero. Nelle fessure orizzontali del guscio rigido è inserito un sistema che ammortizza la lama per evitare rumori di scuotimento quando è riposta al suo interno. La parte posteriore del fodero in nylon è stata concepita per interfacciarsi con il sistema M.O.L.L.E. La parte tessile è ridotta al minimo ed ha il classico laccio di sicurezza a due bottoni con un passante per cintura ed una fascia cosciale con rinforzo in gomma per l’anti rotazione. Extrema Ratio punta a questa nuova linea minimizzando al massimo gli spessori e ingombri del coltello, ma non andando a risparmiare su resistenza strutturale ed accessori di sicurezza.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Extrema Ratio Mamba Wolf Grey

Extrema Ratio

CAPTCHA Image

Brand

Extrema Ratio è specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
Il livello della produzione si attesta su una fascia medio/alta, la filosofia dell’azienda, il cui marchio fa fede, è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali. In altre parole un prodotto di prim’ordine a prezzi concorrenziali.
La produzione è caratterizzata da procedimenti industriali e finiture artigianali, caratteristica che da una forte identità all’azienda: sono automatizzati ed industrializzati soltanto i processi che garantiscono uniformità, alta capacità produttiva ed economia di scala, rimangono artigianali i processi che, come i controlli, garantiscono l’affidabilità e l’alta qualità generale dei singoli pezzi all’interno delle serie, nonché operazioni, che per loro natura intrinseca, derivano le loro caratteristiche di funzionalità dalla manualità dell’operatore, come le affilature piane, che vengono effettuate tutte ed esclusivamente in maniera artigianale.
Grazie all’interazione con le Forze Armate prima Italiane, poi anche internazionali, la ditta ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Produciamo su specifiche o sviluppiamo nuovi prodotti atti a risolvere i problemi che il committente ci indica.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti: l’indispensabile capacità degli stessi di interfacciarsi con l’utilizzatore.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.
L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.
E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi, nonché collabora attivamente ed è fornitrice delle migliori unità italiane ed alcune fra le migliori unità internazioneli militari e di pubblica sicurezza.

Accetto
Questo sito utilizza i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.