Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il BF2 è un chiudibile “full size” particolarmente indicato per l’impiego professionale da parte di operatori militari e di polizia sul campo. L’impugnatura è salda e confortevole; la clip, reversibile ed avvolgente, diventa un utile e comodo appoggio per il pollice in “reverse grip”. La guancetta è piena con i caratteristici piani ribassati per impegnare i “pin” d’apertura senza che sporgano dal profilo del coltello chiuso. La lama, disponibile in versione drop o tanto, ha l’arrotatura piatta e, come nel BF1, la punta particolarmente spessa e resistente. Il meccanismo di blocco della lama è il collaudato LINER-LOCK, coadiuvato da un meccanismo di sicura da azionare manualmente protetto da un carter.
Peso oz.:
Lunghezza Lama (mm):
Lunghezza Lama (in):
Lunghezza Totale (mm):
Lunghezza Totale (in):
Spessore Lama (mm):
Spessore Lama (in):
Materiale Lama :
Finitura Lama:
Arrotatura Lama:
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Extrema Ratio è specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
Il livello della produzione si attesta su una fascia medio/alta, la filosofia dell’azienda, il cui marchio fa fede, è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali. In altre parole un prodotto di prim’ordine a prezzi concorrenziali.
La produzione è caratterizzata da procedimenti industriali e finiture artigianali, caratteristica che da una forte identità all’azienda: sono automatizzati ed industrializzati soltanto i processi che garantiscono uniformità, alta capacità produttiva ed economia di scala, rimangono artigianali i processi che, come i controlli, garantiscono l’affidabilità e l’alta qualità generale dei singoli pezzi all’interno delle serie, nonché operazioni, che per loro natura intrinseca, derivano le loro caratteristiche di funzionalità dalla manualità dell’operatore, come le affilature piane, che vengono effettuate tutte ed esclusivamente in maniera artigianale.
Grazie all’interazione con le Forze Armate prima Italiane, poi anche internazionali, la ditta ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Produciamo su specifiche o sviluppiamo nuovi prodotti atti a risolvere i problemi che il committente ci indica.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti: l’indispensabile capacità degli stessi di interfacciarsi con l’utilizzatore.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.
L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.
E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi, nonché collabora attivamente ed è fornitrice delle migliori unità italiane ed alcune fra le migliori unità internazioneli militari e di pubblica sicurezza.